FAQ

Domande più frequenti

Cos´è il polyrattan?

Il polyrattan, chiamato anche rattan sintetico o wicker è una fibra intrecciata a mano su una struttura metallica di alluminio o acciaio. La sua manutenzione è molto semplice, si può lavare con acqua e sapone. È una fibra molto resistente, che può sopportare le intemperie, i raggi UV, il cloro e l´acqua salata. Queste caratteristiche fanno del wicker il materiale ideale per essere impiegato nella costruzione di arredamento per esterno, ed in particolare per l´ambiente balneare

Quanti e quali colori sono disponibili per i vostri prodotti?

I nostri prodotti sono disponibili nei seguenti colori a seconda del modello: nero, marrone, bianco o natural. Per ognuno dei nostri prodotti, nella sezione a loro dedicata del nostro sito, sono indicati i colori disponibili.

Come scegliere il colore?

Ovviamente questo dipende dai tuoi gusti. Tuttavia per aiutarti nella scelta, ti possiamo inviare per posta un campionario dei nostri materiali totalmente gratis, perché tu possa scegliere la trama e i colori che più ti piacciono.

Il tipo di polyrattan è lo stesso per tutti i nostri prodotti?

I nostri prodotti in polyrattan sono disponibili in varie trame e colori. Inoltre la fibra sintetica è disponibile in varie qualità a seconda delle sue caratteristiche di resistenza all´usura. Per maggiori informazioni riguardo la qualità dei prodotti Artelia puoi consultare la sezione dedicata nel nostro sito.

Cos´è il textilene?

Il textilene è un materiale di origine sintetica costituito da un intreccio di fibre di poliestere ricoperte da una guaina in PVC. Questo materiale risulta estremamente resistente agli sforzi, agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Queste caratteristiche ne fanno un materiale ideale per essere impiegato nella costruzione di arredi per esterno.

Quali colori sono disponibili per i prodotti in textilene?

Attualmente i nostri set in textilene sono disponibili in un unico colore, grigio antracite.

Cos´è il teak?

Il Teak è un albero tropicale che cresce nel sud-est asiatico. Il suo legno, di color chiaro tendente al dorato è estremamente duro e resistente alle intemperie tanto da non dover essere trattato o verniciato. Le sue caratteristiche ne fanno un materiale ideale per la costruzione di arredi da impiegare all´aperto.

Vorrei effettuare un ordine adesso, ma vorrei che mi fosse spedito in un secondo momento. È possibile?

Certamente; contattaci per stabilire approssimativamente il giorno di consegna.

Un prodotto è esaurito, quando sarà disponibile di nuovo?

La disponibilità attuale (a seconda del colore selezionato) è indicata per ognuno dei nostri prodotti, nella sezione a loro dedicata del nostro sito. Se il prodotto risulta esaurito, contattaci per informazioni a riguardo.

Posso scegliere il colore dei cuscini?

Dipende dal prodotto. Per alcuni prodotti offriamo la possibilità di comprare fodere di un altro colore a parte. Tuttavia per la maggior parte dei nostri modelli, i cuscini inclusi sono di color crema. Nella sezione “Accessori” potrai trovare ulteriori informazioni sui diversi tipi di fodere disponibili.

I prodotti devono essere montati?

Alcuni set devono essere montati. Vengono consegnati con le istruzioni e tutto ciò di cui avrete bisogno per un facile montaggio.

Posso acquistare soltanto un pezzo del set che mi interessa?

Di norma non si possono acquistare separatamente i vari pezzi che compongono i nostri set. I nostri set non si possono variare nella composizione. È tuttavia possibile acquistare separatamente, in coppia, le sedie modello Ceres.

Ordine

Non ho ricevuto nessuna conferma per il mio ordine, cosa devo fare?

Le conferme degli ordini vengono spedite automaticamente tramite email entro qualche minuto dalla conclusione dell´ordine. Se non hai ricevuto niente è provabile che si sia verificato un inconveniente tecnico. In questo caso non esitare a contattarci, ti manderemo l´email di conferma manualmente.

Non sono sicuro che l´ordine sia stato registrato, cosa devo fare?

Se non ti arriva nessuna email di conferma non esitare a contattarci, potremmo così verificare nella nostra banca dati che il tuo ordine sia stato regolarmente registrato.

Che dati devo comunicavi per effettuare un ordine?

Per poter procedere con l´ordine abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:
Nome e cognome
Indirizzo
Numero di telefono
Email

Come verranno trattati i miei dati personali?

Tutte le informazioni personali comunicate verranno trattate in maniera totalmente confidenziale, vengono utilizzate a livello interno per comunicare l´ordine effettuato attraverso la nostra pagina web. I dati non saranno trasmessi ad alcuna persona terza (ad eccezione che per il corriere, che dovrà eventualmente contattarti in fase di consegna).

Ordine

Come posso pagare?

Puoi pagare con:
Paypal
Carta di credito
Bonifico bancario
La consegna avviene solamente a pagamento ricevuto.

Posso pagare a rate?

No, purtroppo da quest'anno non é piú possibile pagare a rate.

È sicuro pagare con la carta di credito?

Il pagamento tramite carta di credito è molto sicuro. Il pagamento viene effettuato mediante un sistema di sicurezza certificato SSL che codifica i dati. Il trattamento dei dati avviene in maniera confidenziale, quindi non vengono registrati dal nostro sistema in alcun momento.

Consegna

Quanto costa la consegna a domicilio?

Per tutti i nostri prodotti le spese di spedizione sono incluse nel prezzo indicato nella nostra pagina web.

Spedite anche all´estero?

Certo, se risiedi in un altro paese dell´UE non esitare a metterti in contatto con noi. Ti proporremo volentieri una tariffa giusta e vantaggiosa.

Quando arriverà il mio ordine?

Per ognuno dei nostri prodotti, nella sezione a loro dedicata del nostro sito, sono indicati i tempi di consegna. Se il prodotto risulta disponibile in magazzino sono necessarie circa 2 settimane a partire dal giorno successivo in cui riceviamo il pagamento.

Posso conoscere la data esatta di consegna?

Il corriere ti chiamerà per accordare una data di consegna secondo le tue disponibilità. Per questo non possiamo comunicarti il giorno esatto della consegna quando effettui un ordine.

Mi possono spedire l´ordine in un altro indirizzo?

Certamente. Se l´indirizzo di fatturazione è diverso da quello di spedizione devi specificarlo quando compili il formulario per i tuoi acquisti.

Dopo l´acquisto

Posso cancellare il mio ordine?

Se il prodotto non è già stato spedito, puoi cancellare il tuo ordine in qualsiasi momento. L´importante è che ti metta in contatto con noi per telefono e via per email il prima possibile, in questo modo potremo bloccare la spedizione. Nel caso tu abbia già pagato, procederemo al rimborso dell´intero importo.

Se il prodotto non mi piace, posso restituirlo?

Come stabilito dalla legge italiana, puoi far valere il diritto di recesso per i prodotti acquistati. Per ulteriori dettagli consulta la sezione dedicata nel nostro sito.

Cosa posso fare se il prodotto ha dei difetti?

Se il prodotto presenta dei difetti contattaci, spediscitci delle foto del danno. Ti proporremo a seconda della gravità: la sostituzione del prodotto, una sostituzione parziale (una sedia per esempio) o un rimborso parziale.